Lo scorso anno sono stati investiti oltre 34 miliardi di dollari attraverso il Crowdfunding. Nel 2016 Forbes prevede che i fondi raccolti in questo modo supereranno gli investimenti delle Venture Capital. A pensarci bene è incredibile visto che solo pochi anni fa era un settore economicamente risibile.
C’è un problema però, nel nostro paese meno di un terzo dei progetti lanciati su Kickstarter hanno raggiunto il 100% del finanziamento, il 12% in meno rispetto alla media mondiale.
Questo succede perché chi si avvicina al Crowdfunding per la prima volta non si rende conto che piattaforme come Kickstarter e Indiegogo incidono solo per il 10% sul totale dei fondi raccolti mentre il 90% del traffico deve essere generato dai creatori della campagna.
Questa situazione ci ha spinto a creare CrowdFounder: un percorso formativo che ti insegnerà nei minimi dettagli come raggiungere il tuo obiettivo di finanziamento attraverso un’accurata progettazione, pianificazione e promozione della tua campagna di Crowdfunding.
Inizieremo parlando di strategia, studieremo il target della tua campagna e identificheremo i canali migliori per creare la tua community di backer molto prima del lancio ufficiale.
Poi passeremo alla progettazione della campagna. Analizzeremo i 10 elementi chiave che compongono un video di lancio efficace e vedremo come strutturare delle ricompense in grado di stimolare i finanziamenti a cascata.
Il passo successivo sarà pianificare il lancio. Individueremo le tipologie più efficaci di aggiornamenti da pubblicare, studieremo il timing e prepareremo i contenuti da condividere.
Infine ci focalizzeremo sull’attività post-campagna come i messaggi di ringraziamento e il delivery delle ricompense.
Se vuoi anche tu realizzare il tuo progetto grazie al supporto di migliaia di backer, entra ora in Marketing Academy e inizia il percorso per CrowdFounder!